domenica 04 ottobre 2015

Happy Teachers Day!

0


5 OTTOBRE - GIORNATA MONDIALE DELL'INSEGNANTE

Auguri a tutti!
 
 
giovedì 23 luglio 2015

Puntata RAI "Maestre d'Italia"

0


Il Tempo e la Storia
 
"Maestre d'Italia"
 
di Massimo Bernardini
 


giovedì 09 luglio 2015

Da Your Edu Action: cos'è, oggi, "insegnare"

0


INSEGNARE che fatica!
 
 
 
 
mercoledì 20 maggio 2015

Matteo Renzi / Giovanni Cocchi

0


La Buona Scuola...?
 
Matteo Renzi




Giovanni Cocchi
(Risposta a Matteo Renzi) 



[ Video da YouTube ]

giovedì 18 dicembre 2014

Gli universitari italiani e le vacanze di Natale

0


Da Docsity.com, sito di riferimento per studenti liceali e universitari con finalità didattiche, i risultati di un sondaggio che ha l'obiettivo di scoprire quanto tempo dedicheranno allo studio gli universitari italiani durante le feste natalizie.

Queste le domande:

1. Gli universitari si concederanno una vacanza lontano da casa?
2. Quanti esami sosterranno prima delle vacanze?
3. Quante ore dedicheranno allo studio durante le vacanze?
4. Quando smetteranno di studiare?
5. Come affronteranno il rientro all'Università?
6. Che significato ha per loro la pausa natalizia?

lunedì 24 novembre 2014

Global Junior Challenge 2015

0


INNOVAZIONE - ISTRUZIONE - INCLUSIONE

Global Junior Challenge 2015

Aperte le iscrizioni al (GJC), il concorso internazionale che premia l'uso innovativo delle tecnologie per l'educazione 2.0 e l'inclusione sociale. Il concorso, promosso da Roma Capitale, è organizzato, con cadenza biennale, dalla Fondazione Mondo Digitale sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica italiana. In perfetta sintonia con la Digital Agenda e l’iniziativa Innovation Union lanciata dalla Commissione Europea nell’ambito della Strategia Europa 2020, il GJC rappresenta l’evento conclusivo di un insieme di attività che promuovono il ruolo strategico delle nuove tecnologie per l’innovazione nella didattica, l’integrazione sociale, lo sviluppo sostenibile e l’abbattimento della povertà del mondo. Il concorso è aperto a scuole e università, istituzioni pubbliche e private, cooperative e associazioni culturali, imprese, privati cittadini di tutte le età e provenienti da ogni parte del mondo. Il termine per la presentazione dei progetti è il 31 luglio 2015 L’evento finale si terrà a Roma a ottobre 2015.
Sono ammessi a partecipare al concorso i progetti funzionanti al 31 dicembre 2014 nelle aree “Educazione del 21° secolo” e “Inclusione sociale”. Nell’area Educazione del 21° secolo i progetti concorrono suddivisi per categorie:
freccia Fino a 10 anni
freccia Fino a 15 anni
freccia Fino a 18 anni
freccia Fino a 29 anni
freccia ICT per lo sviluppo sostenibile dell’ambiente
freccia ICT per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro

Nell’area Inclusione sociale i progetti concorrono per la categoria “ICT per l’integrazione di immigrati e rifugiati”.

Una giuria internazionale seleziona i progetti e proclama i vincitori. Le tipologie di premi sono: il premio del GJC (una statuetta raffigurante la lupa etrusca con Romolo e Remo) ai progetti vincitori selezionati tra tutti i partecipanti; il premio del Presidente della Repubblica ai progetti più innovativi realizzati dalle scuole italiane; Small fund Award per i progetti presentati dai Paesi in via di sviluppo.

Per presentare un progetto occorre inserire tutte le informazioni nel modulo on line presente sul sito internet http://www.gjc.it/2015/it/progetti oppure inviare, mezzo posta, il modulo compilato all’indirizzo: Fondazione Mondo Digitale, Via del Quadraro 102, 00174 Roma, o via fax allo 06 42000442 o via e-mail all’indirizzo info@gjc.it.

Tutte le info utili sono disponibili on line all’indirizzo www.gjc.it


mercoledì 05 novembre 2014

Creativity Day EDU

0


Il Creativity Day EDU è rivolto a docenti, dirigenti scolastici e personale tecnico amministrativo e si svolgerà il giorno 13 novembre, dalle 14.00 alle 18.30 presso il "Centro Congressi Stelline", a Milano.

L'evento è gratuito ma, essendo i posti limitati, è necessario iscriversi alla pagina http://www.creativityday.it/education/ , cliccando su "Free ticket".

Vai a pagina  1 [2] 3 4 5 6 7 8

Archivio News

Categorie News

Traduci questa pagina